Thymos si rivolge alle imprese con l’obiettivo di facilitare il cambiamento culturale necessario per essere protagoniste dello sviluppo economico del paese.

Quotazione in borsa
La Borsa come soluzione per la crescita dimensionale e competitiva
La piccola media impresa per crescere sa che i capitali esterni sono molto utili, e quando pensa alle fonti per approvvigionarsene pensa alla BANCA, ovvero al debito, oppure, se la sfida è importante pensa ad un PARTNER, finanziario o industriale; ma l’alternativa è la QUOTAZIONE IN BORSA.
Esiste un mercato azionario in Italia identificato con Euronext Growth Milan (EGM)* – ex AIM – che è tagliato su misura per le PMI che vogliono crescere, che sanno evolvere, un mercato dove quotarsi è semplice, veloce, efficace e soprattutto accessibile.
I benefici derivanti dalla quotazione in Borsa sono moltepilici ed estremamente importanti per l’impresa ed il suo futuro:
- Reperire risorse per la crescita
- Migliorare lo standing creditizio
- Rafforzare l’immagine aziendale
- Risolvere problematiche di passaggio generazionale
- Attrarre competenze manageriali
Euronext Growth Milan è fondato su un impianto regolamentare disegnato per venire incontro alle esigenze delle società di minori dimensioni (PMI/Start Up) e ad alta crescita.
Le PMI possono accedere a capitali di investitori istituzionali, professionali e retail.
Infine, le società quotate su Euronext Growth Milan beneficiano di una procedura agevolata per il passaggio ad MTA (c.d. Fast Track).