Menu

Chi Siamo

Thymos Business & Consulting offre servizi di corporate finance svolgendo attivitĂ  di consulenza aziendale, strategico industriale e finanziaria.

La società è stata fondata nel 2009 da Fabio Tesei e Marinella Latteri che, a seguito della crisi del credito del 2008, hanno maturato il desiderio di offrire un servizio di corporate finance che coniugasse la finanza con la centralità del progetto industriale.

Thymos da subito si è rivolto agli imprenditori che, in un periodo storico molto difficile, si trovavano a dover affrontare l’aggravarsi di una situazione giĂ  prima problematica per le imprese italiane.

Grazie al background imprenditoriale e finanziario dei fondatori e dei partner, Thymos ha saputo rinnovarsi, evolvendo, per stare al passo con un contesto economico in continuo cambiamento. Questo le ha permesso di essere la societĂ  di corporate finance in grado di dare ai propri Clienti lo slancio e la forza per agire prontamente e in ogni situazione.

 

I fondatori

Fabio Tesei
Presidente. Co-fondatore di Thymos.

Dopo oltre vent'anni da manager/imprenditore nello scenario delle piccole e medie imprese italiane, dal 2004 ad oggi la sua esperienza imprenditoriale è stata arricchita anche da quella finanziaria come fondatore/amministratore di società di corporate finance.

Marinella Latteri
Amministratore Delegato. Co-fondatore di Thymos.

Ha un’esperienza di oltre 20 anni nell'ambito del corporate finance in particolare nell’ambito delle quotazioni in Borsa. Negli ultimi anni sfruttando l'esperienza pregressa si è avvicinata al mondo dell'impresa, ricoprendo incarichi manageriali/imprenditoriali.

Team

Sebastiano Signò
Partner

Diversi anni di esperienza all’interno di Merchant Bank e società di Corporate Finance svolgendo attività di M&A, Business Planning e quotazioni in Borsa nelle quali ha sfruttato il background giuridico e finanziario. E' specializzato nelle attività di origination e sviluppo di Thymos.

Nicolò Muzzana
Associate

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Amministrazione, Controllo e Libera Professione presso LIUC Università Cattaneo. Ha maturato diversi anni di esperienza in redazione di business plan aziendali, valutazione d’impresa e operazioni di finanza straordinaria con particolare focus su attività di M&A.

Valeria Tomao
Analyst

Vanta un’esperienza decennale nell’ambito del corporate finance con particolare specializzazione in contabilità - bilancio, predisposizione business plan e quotazioni in Borsa. Ha inoltre maturato esperienza nell’ambito del restructuring (concordati preventivi, accordi di ristrutturazione del debito ex art. 67 ed ex art. 182bis).

Adriano Milani
Analyst

Ha lavorato per diversi anni presso banche e istituzioni finanziarie internazionali, in Germania e Lussemburgo, occupandosi di equity research, modellistica finanziaria e valutazione di derivati.
Ha un background in finanza quantitativa ed è specializzato in corporate valuation.

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra
e l’intelligenza che si vincono i campionati.
(Michael Jordan)