Menu

Chi Siamo

Thymos Business & Consulting offre servizi di corporate finance svolgendo attività di consulenza aziendale, strategico industriale e finanziaria.

La società è stata fondata nel 2009 da Fabio Tesei e Marinella Latteri che, a seguito della crisi del credito del 2008, hanno maturato il desiderio di offrire un servizio di corporate finance che coniugasse la finanza con la centralità del progetto industriale.

Thymos da subito si è rivolto agli imprenditori che, in un periodo storico molto difficile, si trovavano a dover affrontare l’aggravarsi di una situazione già prima problematica per le imprese italiane.

Grazie al background imprenditoriale e finanziario dei fondatori e dei partner, Thymos ha saputo rinnovarsi, evolvendo, per stare al passo con un contesto economico in continuo cambiamento. Questo le ha permesso di essere la società di corporate finance in grado di dare ai propri Clienti lo slancio e la forza per agire prontamente e in ogni situazione.

 

I fondatori

Fabio Tesei
Presidente. Co-fondatore di Thymos.

Dopo oltre trent'anni da manager/imprenditore nello scenario delle piccole e medie imprese italiane, dal 2004 ad oggi la sua esperienza imprenditoriale è stata arricchita anche da quella finanziaria come fondatore/amministratore di società di corporate finance.

Marinella Latteri
Amministratore Delegato. Co-fondatore di Thymos.

Ha un’esperienza di oltre 15 anni nell'ambito del corporate finance in particolare nell’ambito delle quotazioni in Borsa. Negli ultimi anni sfruttando l'esperienza pregressa si è avvicinata al mondo dell'impresa, ricoprendo incarichi manageriali/imprenditoriali.

Team

Sebastiano Signò
Partner

Diversi anni di esperienza all’interno di Merchant Bank e società di Corporate Finance svolgendo attività di M&A, Business Planning e quotazioni in Borsa nelle quali ha sfruttato il background giuridico e finanziario. E' specializzato nelle attività di origination e sviluppo di Thymos.

Marina Magrì
Partner

Ha lavorato presso una primaria banca estera per attività di Corporate Finance, Project Financing ed Export Finance ed ha ricoperto ruoli manageriali in azienda. Esperienza pluriennale come consulente specializzata in organizzazione e ristrutturazione del debito (oil&gas, costruzioni, arredo) ed attività di M&A, piani strategici-finanziari. È commercialista e revisore contabile.

Nicolò Muzzana, Analyst presso Thymos Business Consulting Milano
Nicolò Muzzana
Analyst
Valeria Tomao, Analyst presso Thymos Business Consulting Milano
Valeria Tomao
Analyst

Il team di Thymos si completa con una serie di figure con competenze multisettoriali

Partnership

Credit Team Srl (socio unico)

Credit Team Srl nasce dalla sinergia di professionisti in ambito finanziario e negli anni ha sviluppato una grande esperienza a supporto dell’imprenditoria, con l’obiettivo di aumentare la liquidità e la crescita aziendale.

Riducendo i ritardi cronici nei pagamenti, che spesso sono causa di insolvenze e dissesti finanziari, il nostro servizio di recupero crediti aiuta le aziende ad investire responsabilmente nelle proprie attività, tenendo monitorati i flussi di cassa.

Lo strumento della finanza agevolata invece permette all’azienda di ottenere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. L’adesione alle agevolazioni finanziarie pubbliche ottenibili consente alle imprese di poter investire più facilmente in nuovi macchinari ed attrezzature aumentando la produttività e redditività aziendale.

Etica e tempestività muovono ogni giorno Credit Team, per creare il giusto equilibrio tra le aspettative del cliente e il risultato, sempre più performante e soddisfacente.

SCOA

Thymos fa parte dell’Associazione SCOA – Studio Consulenza Associati, un team multi disciplinare di professionisti per la promozione della performance aziendale: avvocati, fiscalisti, consulenti ed economisti aziendali, consulenti direzionali e strategici.

Thymos per soddisfare ogni esigenza degli imprenditori, mette a disposizione il proprio Team di professionisti e di Partner:

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra
e l’intelligenza che si vincono i campionati.
(Michael Jordan)